Progetto

Il progetto interesserà giovani di età compresa fra i 14 e i 21 anni del comune di Paternò provincia di Catania. Attraverso questo progetto si vuole valorizzare e fruire una struttura pubblica, quale il Campo da baseball G. Verga di Paternò che attualmente è poco utilizzato in quanto si trova in uno stato di “”semi abbandono strutturale” e nel frattempo fornire servizi con finalità sociale ed aggregativa ai giovani del territorio L’intervento proposto affronterà il problema sia in termini di evasione ed abbandono scolastico sia come disagio giovanile connesso alla dimensione personale e al contesto socio-culturale locale.

La durata del progetto

24 mesi

Fasi progettuali:

☞ Ristrutturazione del campo da Baseball “G. Verga”;

☞ Valorizzazione del campo da Baseball “G. Verga”.

questa fase, “cuore pulsante” dell’intervento, si svolge all’interno del Campo da baseball, che si trasformerà da luogo prettamente dedicato allo sport a luogo ’accessibile a tutti” favorendone la fruizione da parte di ulteriori categorie di soggetti. Ciò sarà favorito dalle quattro attività di seguito descritte:

  •  Laboratorio sportivo;
  •  Laboratorio ludico-ricreativo
  •  L’Organizzazione Eventi ;
  •  L’Equipe pluridisciplinare

Dove e Quando

Il Centro Giovani di “Via Verga”

è aperto tutti i pomeriggi con i seguenti orari

da lunedì a venerdì

dalle 15,00 alle 17,00

presso “Campo da baseball G. Verga”

via Virgilio – Paternò

Come iscriversi

Compilando l’apposito modulo d’iscrizione che troverai presso “Centro Giovani di Via Verga” e sul sito http://www.centrogiovaniviaverga.it

 

 

 

Share Button