Con l’A.S.D. Paternò Baseball “I Giovani Valorizzano il Territorio”

Centro Giovani di Via Verga a pieno ritmo  con le attività previste  nell’ambito del Progetto “Giovani Valorizzano il Territorio” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale  – nell’ambito dell”Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” – Piano Azione Coesione.

Progetto  gestito e coordinato dall’ A.S. D. Paternò baseball con la collaborazione della A.S. D. Sagittarius Baseball, partner progettuale, che dall’avvio ad oggi hanno saputo rinnovare la struttura sportiva rendendola un centro di aggregazione per i giovani del territorio.

Domenica 5 marzo scorso, si è svolta la manifestazione sportiva “I Giovani Valorizzano il Territorio” che ha messo in evidenza come l’obiettivo principale del progetto sia, oltre la ristrutturazione materiale dell’impianto, la rinascita ed il rinnovamento sociale della struttura sportiva. Infatti attraverso i diversi laboratori sportivi e ludico ricreativi si è riusciti a trasformare l’impianto da luogo prettamente dedicato allo sport e agli sportivi a luogo accessibile a tutti. Domenica alla manifestazione sportiva tutto il quartiere G. Verga ha respirato un clima festoso, grazie anche alla partecipazione di tanti giovani  provenienti dai comuni di Randazzo, Castiglione di Sicilia, Catania ecc., che li ha visti occupati per l’intera giornata nelle diverse discipline (Softball, Tennis Tavolo, Tiro con l’arco, Volley, Scacchi, Dama e calcetto). La manifestazione accompagnata da un sole primaverile, dalla spensieratezza e da un forte sentimento di amicizia hanno avuto un ruolo fondamentale nel promuovere il concetto di bene comune e della salvaguardia dei beni pubblici, in questo caso del “Campo da Baseball” di via Verga.

manifestazione sportiva (77) [1600x1200]

Share Button

I commenti sono chiusi.