Alternanza Scuola-Lavoro presso il “Centro Giovani di Via Verga”

Il “Centro Giovani di Via Verga” apre le porte alle quinte classi dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente “S. Asero” di Paternò, consolidando ancora una volta la collaborazione tra l’A.S.D. Paternò baseball e la Scuola, nella persona del Dirigente Scolastico Prof. Galeano Silvio.

I giovani maturandi, per rafforzare il loro curricolo, svolgeranno un periodo di Alternanza Scuola-Lavoro quale strumento idoneo a garantire l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. Sotto la guida del Prof. Baudo Alfio e del Tutor esterno Dott. Bonaccorso Carmelo parteciperanno alla riqualificazione dell’area a verde della struttura sportiva “campo da baseball di Via Verga”.

L’iniziativa rientra fra le attività del progetto “Giovani valorizzano il territorio” finanziato nell’ambito del PAC “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, che ha fra le sue diverse finalità quello trasformare il campo da baseball da luogo prettamente dedicato allo sport e agli sportivi a luogo accessibile a tutti, favorendone la fruizione da parte dell’itera collettività al fine di aumentare il protagonismo dei giovani e il loro impegno responsabile per il territorio. Congratulandoci con gli studenti per l’impegno responsabile di crescita che hanno intrapreso con il territorio auguriamo a tutti Buon Lavoro!

alternanza-18-10-1

alternanza-18-10-3

Share Button

I commenti sono chiusi.